Muore a 48 anni la madre che perse tre figli e poi ebbe tre gemelli

È morta a 48 anni Lori Coble, la madre che aveva perso tre figli in un incidente e lottava contro un tumore al cervello.

È morta a 48 anni Lori Coble, la donna che aveva conosciuto una tragedia dopo l’altra: prima la perdita dei suoi tre figli maggiori in un incidente stradale, poi la diagnosi di un tumore cerebrale aggressivo. A dare la notizia è la rivista PEOPLE, che ha raccolto la testimonianza della famiglia.

Lori è deceduta il 21 gennaio nella sua casa, circondata dai familiari, dopo una lunga battaglia contro un glioblastoma di stadio 4, diagnosticato nell’estate del 2025. Nonostante interventi chirurgici complessi, cicli di chemioterapia e radioterapia, le sue condizioni erano progressivamente peggiorate.

La sua storia aveva colpito l’opinione pubblica già nel 2007, quando perse i tre figli piccoli – Kyle, Emma e Katie – in un grave incidente d’auto. Dopo mesi di dolore, lei e il marito Chris decisero di riprovarci: un anno più tardi nacquero tre gemelli, oggi adolescenti, ai quali furono dati anche i nomi dei fratellini scomparsi come secondi nomi, in loro memoria.

Secondo quanto raccontato a PEOPLE dal marito, i primi segnali della malattia erano stati sottovalutati: goffaggine, difficoltà nei movimenti, problemi nel linguaggio. A luglio la diagnosi definitiva, poi una lunga sequenza di ricoveri, complicazioni e infezioni che hanno reso il percorso di cura particolarmente duro.

Negli ultimi mesi Lori era stata affidata alle cure palliative. “Ho iniziato a piangere mia moglie dal giorno della diagnosi”, aveva raccontato Chris in una precedente intervista. “Volevo solo fare in modo che ogni giorno fosse il migliore possibile per lei”.

La notizia della sua morte ha suscitato grande commozione negli Stati Uniti. Per sostenere la famiglia è stata avviata anche una raccolta fondi online. Una vicenda che PEOPLE definisce “una storia di amore, resilienza e dolore estremo”, capace di ricordare quanto fragile possa essere l’equilibrio tra vita e tragedia.

Fonte: people.com

Continua a leggere su ossinreparto.it


Resta sempre aggiornato sulle ultime news sanitarie e non solo. Non perdere nulla: seguici su WhatsApp


NEWS DEL MOMENTO

Le informazioni fornite su questo sito web sono puramente informative e non sostituiscono in alcun modo il parere o la consulenza di un esperto. Si consiglia sempre di consultare un professionista del settore per eventuali domande specifiche.

LA NEWSLETTER DELL’OSS

Rimani aggiornato su news,
concorsi e molto altro!